Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.marketverona.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Titolare del sito www.marketverona.it è la soc. Desa Commerciale S.R.L. unipersonale

Sede Legale in Via Armando Diaz 18, Verona

Sede Operativa in Via della Repubblica n.2 San Martino Buon Albergo, Verona

L’indirizzo www.marketverona.it è un sito di e-commerce o vendita online di prodotti dolciari, alimentari, bevande e alcolici commercializzati.

Il Cliente che si registra al sito www.marketverona.it e che utilizza i servizi offerti da Desa Commerciale S.R.L. unipersonale attraverso il sito www.marketverona.it dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata, nonché di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

I minorenni non possono effettuare acquisti sul Sito: con la registrazione al sito e l’effettuazione dell’ordine il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni.

Copyright Fotografie, testi, descrizioni, immagini e tutto ciò che nel sito è compreso, sono di proprietà della società Desa Commerciale S.R.L. unipersonale.

Di conseguenza è vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito, fotografie e testi inclusi, senza preventiva autorizzazione scritta di Desa Commerciale S.R.L. unipersonale.

Registrazione

Per poter acquistare i prodotti, il Cliente dovrà preventivamente registrarsi sul sito www. marketverona.it. Per concludere l’ordine il Cliente dovrà fornire, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nelle fasi di check out ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali.

Il Titolare non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri Clienti, che hanno quindi il dovere di custodirle.

Procedura di acquisto

Tutti gli ordini inviati dal Cliente costituiscono una proposta inviata alla Desa Commerciale s.r.l. per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Tutti gli acquisti saranno effettuati mediante l'accesso da parte del Cliente al Sito, ove, il Cliente potrà, ordinare il prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure ivi indicate. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della politica di privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e per l’eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla accettazione del Titolare, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione dettagliatamente indicate nel riepilogo dell’ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. Il contratto si intenderà concluso al momento dell’invio, da parte del Titolare, della Conferma d’Ordine all’indirizzo email fornito dal Cliente. Al momento dell’accettazione dell’ordine avviene dunque anche l’addebito della somma corrispondente all’ordine.

Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente, mediante l’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti indicati nell’ordine di acquisto.

Le foto inserite nel sito www.marketverona.it sono a mero scopo illustrativo: i prodotti, data la loro natura di produzione artigianale, possono differire nell’aspetto esteriore e nella confezione.

Prezzi

Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e di accise: le eventuali spese di spedizione, ove dovute, saranno conteggiate separatamente e visualizzate al momento del check out.

I prezzi possono subire variazioni senza alcun preavviso. Tuttavia, le condizioni di Prezzo per ordini già inviati dall’Utente attraverso il sito, sono recepiti e confermati alle condizioni di Prezzo e Spedizione, vigenti al momento dell’invio. Nessun aumento di prezzo può essere fatto valere dal Titolare, sugli ordini acquisiti in precedenza all’aumento di prezzo, ancorché non consegnati per ragioni diverse dall’annullamento dell’ordine.

Consegne

La Società provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti acquistati, presso l'indirizzo di consegna indicato dal Cliente stesso durante la procedura d’acquisto. E’ onere del Cliente verificare la correttezza dell’indirizzo di consegna indicato. Tutte le spedizioni saranno accompagnate dalla documentazione obbligatoria di accompagnamento e di identificazione dei Prodotti (fattura, ricevuta, documento di trasporto).

Le consegne avvengono esclusivamente nel territorio di Verona e Provincia; le consegne avvengono indicativamente in 36/48 ore e comunque non oltre i 7 giorni lavorativi salvo diversa tempistica indicata nella conferma d’ordine. La Desa Commerciale S.R.L. non sarà comunque responsabile per eventuali ritardi ad essa non imputabili. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, si possono verificare dei ritardi nella consegna, per i quali nessuna responsabilità potrà, comunque, essere addebitata alla Desa Commerciale S.R.L. La consegna è affidata alla soc. Grisi f.lli Srl, che vi provvederà a mezzo dei propri corrieri. La Desa Commerciale S.R.L. unipersonale comunicherà in anticipo il giorno di effettiva consegna tramite comunicazione preventiva inviata via SMS o e-mail.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiore a 30,00 €, mentre ammontano a 3,50 € per gli ordini inferiori a tale importo. Alla consegna, l’utente deve verificare il contenuto prima di accettarlo, specificando nel modulo di consegna del corriere eventuali anomalie.

Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente.

Modalità di pagamento

Desa Commerciale S.R.L. unipersonale attraverso il sito www.marketverona.it accetta il pagamento anticipato o in contrassegno dei prodotti ordinati.

Desa Commerciale S.R.L. utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

I metodi di pagamento accettati sono PayPal e tutte le principali carte di credito, quali a titolo di esempio Visa, Mastercard, American Express. Nel caso di pagamento con Carta di Credito anche attraverso il circuito PayPal, i dati della carta di credito vengono trattati direttamente dalla banca a cui www.marketverona.it ha affidato la gestione dei pagamenti, mentre i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal. In caso di pagamento con Paypal o con carta di credito, l'effettivo addebito avverrà al momento dell’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del Titolare.

Desa Commerciale S.R.L. unipersonale si riserva di effettuare richiesta all'istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Per la modalità contrassegno è fatta possibilità al Cliente di pagare sia con contanti sia con bancomat/carta di credito, qualora gli incaricati del vettore e/o consegnatario siano dotati del relativo dispositivo.

Fattura Elettronica

Effettuando un ordine sul sito www.marketverona.it, si dà il consenso a ricevere la fattura, solo ove richiesta, solo in formato elettronico. La fattura dovrà essere stampata e archiviata come originale, come prevede la Circolare dell’agenzia delle Entrate 18/E, 24/06/2014.

Il Cliente manleva la Società da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Responsabilità

Desa Commerciale S.R.L. unipersonale non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto, ivi incluse le Ordinanze di emanazione governative e le emergenze sanitarie nazionali o regionali che dovessero rallentare o impedire l’evasione dell’ordine.

Gli eventi di forza maggiore includono, in genere, le calamità naturali, incendi, inondazioni, guerre insurrezioni civili, sommosse, scioperi, provvedimenti di qualsiasi autorità pubblica o governativa, sisma, alluvione, frana, maremoto, vento e altri eventi naturali per i quali sia stato dichiarato dall'autorità competente lo stato di emergenza o di calamità naturale.
Si tratta quindi sia di eventi naturali, sia di fatti umani che di atti dell'autorità che non permettono oggettivamente di eseguire il contratto.

Desa Commerciale S.R.L. unipersonale non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Desa Commerciale S.R.L. unipersonale non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente per la mancata esecuzione del contratto avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Desa Commerciale S.R.L. unipersonale non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Garanzie e termine di conservazione dei Prodotti

La Società produce e commercializza Prodotti alimentari con un termine minimo di conservazione il cui rispetto avviene solo se il Prodotto viene conservato dal Cliente in condizioni idonee, come riportato nella confezione di ciascun prodotto.

Obblighi del Cliente

Il Cliente si obbliga a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione al sito internet necessaria per procedere alla compilazione dell’ordine di acquisto e nelle eventuali ulteriori comunicazioni.

Diritto di recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di quattordici giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del Prodotto acquistato, purché il Prodotto sia stato correttamente conservato dal Cliente, senza nessun danneggiamento o apertura della confezione.

Il diritto di recesso è escluso in tutti i casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo e, specificatamente, nei seguenti casi:

  1. ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  2. ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  3. ordine di prodotti sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.

Il recesso dovrà essere comunicato mediante lettera raccomandata AR al seguente indirizzo:

Via della Repubblica, 2 – 37036 San Martino Buon Albergo (VR)

Al fine dell’esercizio del recesso il Cliente dovrà restituire alla Desa Commerciale s.r.l. il Prodotto o i Prodotti acquistati entro 7 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

Tutti i costi di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente il quale, direttamente o tramite corriere, provvederà alla consegna dei medesimi presso la Società; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di consegna, provvisti degli imballi originali;

La Società si riserva di verificare che i Prodotti siano stati riconsegnati integri, intatti e in perfetto stato di conservazione e con gli imballi originali. L’inosservanza delle predette istruzioni di reso comporterà l’inapplicabilità del diritto di recesso e la società avrà diritto di trattenere le somme corrisposte al momento dell’accettazione dell’Ordine di Acquisto.

A reso accettato, il Cliente potrà scegliere alternativamente di:

- richiedere il rimborso dell’ordine per il valore della merce resa;

- beneficiare di un buono acquisto di valore pari a quello della merce resa.

Qualora il Cliente intenda beneficiarie di buono acquisto del valore pari alla merce resa, il Buono potrà essere utilizzato una sola volta entro 120 giorni dall’emissione per acquisti sul Sito. Il Buono acquisto non è cumulabile con altri coupon e dovrà essere utilizzato in fase di singolo ordine di importo pari o superiore al valore del buono stesso.

Nell'eventualità in cui il Cliente scelga il rimborso dell’ordine, la Società provvederà ad effettuare il rimborso delle somme pagate dal Cliente. L’importo del rimborso sarà comunicato a mezzo e-mail e accreditato attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente entro il termine di 14 giorni dall’accettazione del recesso.

Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto la Società non potrà considerarsi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave.

Salvo dolo o colpa grave della Società, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato alla Società utilizzando l’apposito form di contatto disponibile sul sito internet, oppure telefonando al Numero 351-7809335.

La Società si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 20 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account o richiederne la cancellazione in ogni momento, attraverso il sito www.marketverona.it o contattando direttamente il Titolare. Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso al Cliente mediante la loro pubblicazione all’interno del sito www.marketverona.it. Le modifiche ai termini sostituiscono ed abrogano quelle precedenti, pertanto con la pubblicazione Il Cliente che già utilizzava il servizio precedentemente alle modifiche, accetta senza alcuna riserva i nuovi termini.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti condizioni sono soggette alla legge e alla giurisdizione dello Stato italiano. Per tutte le controversie che dovessero insorgere in merito alla validità, applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni sarà competente esclusivamente il Foro di Verona.

Prodotto aggiunto alla lista della spesa

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.
Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web,
pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto
dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Leggi l'informativa completa